Le aree di pertinenza della Casa dell’Accoglienza potranno essere date in uso temporaneo a soggetti pubblici e/o privati secondo quando prescritto dal presente REGOLAMENTO; per tutto quanto non espressamente contemplato si rimanda a una decisione dell’Organizzazione.

Sono disponibili per l’affitto

  • Area Spazi Comuni; è previsto l’accesso al deposito per prelevare sedie e materiale a disposizione dei locatari, come concordato con l’Organizzazione;
  • Area

L’utilizzo della sala comporta i seguenti obblighi:

  • Garantire la presenza della persona che sottoscrive il presente regolamento durante il periodo di affitto della sala o, in alternativa, di una persona sua delegata
  • Avvertire l’Organizzazione dei danni riscontrati all’arrivo o causati durante il periodo di affitto
  • Rimborsare l’Organizzazione dei danni eventualmente arrecati
  • In caso di consumo di alimenti e bevande, differenziare i rifiuti negli appositi raccoglitori presenti in loco
  • Comunicare l’eventuale utilizzo di apparecchiature supplementari, che dovranno essere autorizzate dall’Organizzazione
  • È severamente vietato consentire l’accesso alla sala a un numero superiore a quello autorizzato (60 persone, compresi i bambini)
  • È vietato fumare all’interno della sala; negli spazi aperti sono presenti posaceneri
  • Non abusare nel consumo di alcoolici
  • Rispettare le proprietà confinanti
  • È vietato parcheggiare gli automezzi all’interno della struttura: l’ingresso ai veicoli è consentito

limitatamente al tempo utile per carico/scarico attrezzature

  • Mantenere livelli audio compatibili con il contesto residenziale nel quale è inserita Casa dell’Accoglienza
  • Non è possibile entrare prima o uscire dopo l’orario concordato
  • È obbligatorio lasciare la sala in ordine, fare la raccolta differenziata e portare la spazzatura negli appositi bidoni situati all’esterno della struttura (nel giardino).

Nelle aree di cui all’art. 2, sarà possibile realizzare:

  • Attività Laboratoriali
  • Mostre/Mercatini
  • Eventi Culturali
  • Banchetti per ricorrenze
  • Feste Private
  • Riunioni

se promosse da:

  • Enti pubblici, loro aziende, consorzi;
  • Associazioni del territorio e non, che abbiano finalità in linea con il Progetto Casa dell’Accoglienza
  • Circoli culturali, ricreativi, sportivi del tempo libero che abbiano finalità in linea con il Progetto Casa dell’Accoglienza
  • Privati

Non riteniamo compatibili con la filosofia del Progetto Casa dell’Accoglienza l’affitto dei locali per comizi politici.
Le attività possono svolgersi nei giorni feriali e festivi, fino alle 00.00.

Le persone che prenotano la sala (cfr. art. 3 del Regolamento) devono obbligatoriamente garantire la presenza di un responsabile o di un suo delegato, che risponderà del comportamento del gruppo e dei singoli durante tutto il tempo di utilizzo della sala; sarà altresì responsabile della gestione dell’attività svolta, assumendosi la responsabilità civile e penale dei danni arrecati a terzi e/o agli spazi dati in concessione. Sarà inoltre necessaria la presenza di un addetto antincendio e primo soccorso.

I locatari sono inoltre tenuti a conferire i rifiuti negli appositi cassoni presenti all’esterno (nel giardino), nel rispetto della raccolta differenziata (carta, vetro, plastica, umido, indifferenziata). Si chiede inoltre di provvedere a un riordino generale della sala.

Per prenotare è necessario inviare richiesta tramite apposito modulo scaricabile al sito www.casadellaccoglienza.it all’indirizzo info@casadellaccoglienza.it. In alternativa è possibile contattare l’organizzazione al n. 347 7923601 dalle ore 9.30 alle ore 19.00.

Entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione della richiesta, l’organizzazione contatterà il/i richiedenti per fissare un appuntamento per reperire eventuali ulteriori informazioni sulla richiesta, e far sottoscrivere il presente regolamento e accordarsi sulle modalità di utilizzo.

Nel caso ci fossero due o più richieste per la stessa data, la precedenza sarà accordata alla richiesta pervenuta per prima.

L’utilizzo degli spazi di “Casa dell’Accoglienza” comporta il versamento di un contributo spese per i costi di gestione (manutenzione, utenze) e di un contributo per le pulizie. Il contributo spese per l’affitto della sala è riportato nella tabella seguente (le tariffe sono comprensive di IVA)

Feste private 1 h 40 €
Riunioni Condominiali serata di 3 ore 50 €
Associazioni & Cooperative* 1 h 15 €

* Per iniziative legate alle attività e agli scopi di Associazioni & Cooperative

Le pulizie sono obbligatorie al costo di 30 euro ad evento (comprensive di IVA).

Al momento della prenotazione dovrà essere versato un anticipo pari al 30% dell’importo complessivo; il saldo del contributo dovrà essere versato entro 48 ore prima del giorno di affitto della sala. Un’eventuale disdetta dovrà essere comunicata almeno 48 ore prima dalla data dell’evento; in caso contrario l’anticipo non verrà rimborsato.

Si richiede inoltre il pagamento in contanti di una cauzione pari a € 100; somma che verrà restituita entro 3 giorni dall’evento per cui si è prenotata la sala, previa verifica da parte dell’organizzazione delle reali condizioni della sala.

L’organizzazione declina ogni responsabilità in materia di Diritti SIAE. I locatari della sala possono consultare la normativa sulla trasmissione di musica/film collegandosi al sito www.siae.it.

Ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. 196/2003 in materia di trattamento dei dati personali, presta il proprio consenso al trattamento dei dati personali da parte dell’Organizzazione. Autorizza inoltre l’inserimento del proprio indirizzo di posta elettronica nella mailing list di Casa dell’Accoglienza, finalizzata al ricevimento di informative sugli eventi e le attività del Progetto.

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